Remake festival Fabriano

A Fabriano la carta a mano con il Remake Festival

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il Remake Festival, dal 18 al 21 ottobre 2018, ha animato Fabriano con arti e mestieri nell’era digitale. Artigianato, arte, lavoro e agricoltura in un salone naturale dislocato nei monumenti più belli della città del fabbro sul Giano. Quasi cento espositori, conferenze e convegni, coworking ed esposizioni, laboratori e dimostrazioni, concerti e spettacoli. Un respiro internazionale per una Fabriano che sta facendo le prove per l’Annual Meeting del network Creative Cities UNESCO del 2019 e i suoi 400 delegati.

Fabriano, la carta, la scrittura, le arti e i mestieri

Una città, Fabriano che ha finalmente iniziato a investire sul suo patrimonio immateriale, sulle sue competenze artigiane, sulle sue maestranze e il suo know how famoso nel mondo.

Nella location più ambita della città – il Museo della Carta di Fabriano – l’Associazione Mastri nel Tempo ha allestito un variopinto e affascinante mercato storico – cartaio, scrivano, legatrice, filigranista e altri mestieri – per illustrare a fabrianesi e turisti, a grandi e piccini, a politici e amministratori, ad appassionati e curiosi la filiera storica del libro. Dal cotone a bagno nel pisto alla forma, dalla penna d’oca al ferrogallico, dalla legatura alla concia.

Copyleft (L) Carta fatta a Mano, in Fabriano 2024.
All rights reversed; by-nc-nd 3.0. Condividi con consapevolezza.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *