cartiera manualis

Manualis, Cartiera in Fabriano, online col nuovo sito

La Cartiera Manualis è una startup giovane e dinamica di Fabriano, che abbina alla produzione tradizionale della carta a mano elementi distintivi, come la personalizzazione su richiesta. I ragazzi di Manualis progettano e realizzano infatti qualsiasi tipo di personalizzazione che il cliente richieda: dalla produzione di fogli di formato e grammatura fuori standard alla possibilità di aggiungere filigrane, rilievi impressioni e interventi calligrafici.
Realizzano inoltre carte speciali partendo da materiali di recupero, anche forniti dal cliente: carta con tessuti che siano semplici scarti di carta e cartone o scampoli di stoffa di qualsiasi tipo come ad esempio seta, lana, cachemire, jeans, pelle ecc. per creare una carta unica, su misura.

Ma Manualis è innanzitutto tradizione. Una tradizione che, dal 1200 a oggi, ha reso Fabriano la città simbolo della produzione di carta a mano.
I fogli che producono sono 100% cotone o canapa, realizzati uno a uno al tino seguendo le antiche tecniche tramandate nei secoli dai Mastri Cartai. Per questo Manualis garantisce un prodotto finale di pregiata qualità, ecologicamente puro, senza imbiancanti ottici o additivi chimici e con PH neutro che ne garantisce l’inalterabilità nel tempo.

Il catalogo, le personalizzazioni e le carte speciali, i prodotti e tutte le informazioni sulla cartiera fabrianese Manualis, da ora sono online all’indirizzo https://manualis.it/it/index.html

Copyleft (L) Carta fatta a Mano, in Fabriano 2019.
All rights reversed; by-nc-nd 3.0. Condividi con consapevolezza.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *